Il Comune si fa carico dei 76 bambini rimasti fuori dalle graduatorie. Lunedì l’inaugurazione dei nuovi moduli prefabbricati
“Tutti a scuola nessuno escluso”, con queste parole il sindaco Pietro Panzironi aveva rassicurato prima dell’estate i genitori dei 76 bambini rimasti fuori dalle graduatorie per la Scuola dell’Infanzia.
Una promessa mantenuta che il Sindaco insieme all’assessore alla scuola Alessandra Sabelli e all’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Tufi, ha voluto comunicare direttamente ai genitori dei bambini nel corso di un incontro pubblico tenutosi martedì scorso presso l’Auditorium comunale.
Nonostante i continui taglie il regime di ristrettezze imposti dal Governo, San Cesareo al contrario di altri comuni della provincia afflitti dai medesimi problemi di emergenza scolastica, ha soddisfatto tutte le richieste facendo una scelta politica ben precisa: privilegiare il settore scolastico e l’educazione delle giovani generazioni a scapito di altri settori, dimostrando ancora una volta la grande attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti dei più piccoli.
I 76 bambini seguiranno le lezioni nei pressi del piazzale antistante il presidio scolastico in località ‘La Villetta’ all’interno di moduli abitativi prefabbricati moderni e confortevoli, realizzati seguendo tutte le norme necessarie a garantire il massimo in termini di isolamento e sicurezza.
L’insediamento dei bambini presso le aule prefabbricate avrà luogo lunedì 4 ottobre, alla presenza del Sindaco, degli assessori, del corpo docente e dei genitori. Invitato a benedire le nuove strutture il Parroco del paese.
“Quella di lunedì sarà una grande festa per i 76 bambini che andremo ad ospitare -annuncia il Sindaco-. Sono stati mesi difficili ma alla fine siamo riusciti a fronteggiare l’emergenza nel miglior modo possibile e questo ci rende particolarmente fieri del nostro lavoro“.